Vai menu di sezione

AVVISO CORONAVIRUS

AVVISO AI FAMIGLIARI

Alla luce del comunicato stampa di Upipa ed in attesa di chiarimenti definitivi da parte delle autorità sanitarie competenti, la scrivente Azienda adotta, in applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio emanato in data 4 marzo 2020, le misure di sicurezza atte a garantire la riduzione del rischio di contagio all’interno delle strutture che ospitano anziani fragili e maggiormente esposti.

Non è pertanto consentito l’accesso di parenti e visitatori. Al fine di dare informazioni sullo stato di salute del proprio congiunto la scrivente azienda ha attivato dei servizi di comunicazione di cui all’informativa esposta accanto.

Trento, 9 marzo 2020

Informazioni ai Familiari

Consapevoli della difficile condizione in cui versano le Famiglie, distanti dal proprio caro, il CdA, la Presidente e tutto il personale desiderano trasmettere la propria vicinanza e ringraziare per le numerose attestazioni di apprezzamento giunte.

Il nostro personale provvede ininterrottamente ad assicurare tutte le necessità degli Ospiti ed ha posto in essere tutte le misure necessarie per fronteggiare le criticità della situazione, come da direttive governative, alle quali le strutture sanitarie devono attenersi al fine di tutelare la salute pubblica.

Vista l’eccezionalità dell’evento sono stati attivati i seguenti canali:

Informazioni sullo stato di salute degli ospiti

I Familiari degli ospiti potranno contattare i coordinatori di nucleo per avere informazioni ed essere ragguagliati sullo stato di salute del proprio caro al numero 0461 273414:

dal lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie:

mattino 09.30 – 11.00 / pomeriggio 14.30 – 16.00

sabato e domenica 11.30 – 14.00

Attivazione servizi di videochiamata

Al fine di agevolare e mantenere la comunicazione tra gli ospiti e loro Familiari, abbiamo attivato un servizio di video-chiamata con WhatsApp.

Si precisa che tale servizio non potrà essere utilizzato per le informazioni sanitarie.

La prenotazione avviene contattando il coordinatore di nucleo nelle fasce orarie sopra indicate.

Servizio di messaggistica per gli Ospiti

È stato inoltre attivato il servizio di messaggistica. Chi lo desidera può inviare un messaggio via e-mail all’indirizzo animazione@iaps.it che sarà letto dal personale  al proprio caro

Servizio di supporto ai Familiari

L’Azienda offre ai Familiari dei Residenti la possibilità di effettuare dei colloqui di sostegno con la psicologa, dott.ssa Serena Viola, anche attraverso videochiamate (WathsApp o Skype), è possibile prendere appuntamento scrivendo una email al seguente indirizzo: serena.viola@hotmail.it

Data dell'avviso
09/03/2020
Pubblicato il: Lunedì, 02 Marzo 2020 - Ultima modifica: Lunedì, 09 Marzo 2020
torna all'inizio