Vai menu di sezione

Attività specifiche

La Carta dei servizi della APSP Beato de Tschiderer approvata in data 22 dicembre 2021 cita, a pag. 37, nella sezione dedicata al servizio Abitare accompagnato:

I servizi attivati sono finalizzati al soddisfacimento dei bisogni primari ed assistenziali degli utenti, a favorire la socializzazione e le relazioni interne ed esterne, l’impiego del tempo libero, attivare la prevenzione, il mantenimento ed il recupero delle capacità fisiche.

Gli utenti hanno la possibilità di partecipare sia agli eventi organizzati dal servizio di animazione della R.S.A. (feste musicali, gelato in giardino, olimpiadi dell’anziano, uscite sul territorio, ecc…) anche in collaborazione con le associazioni del territorio, sia alle attività di piccolo gruppo previste per il nucleo Bucaneve, quali, ad esempio: fisioterapia di gruppo, giochi cognitivi, momenti ludici e di socializzazione, laboratori manuali.

Sono previsti inoltre momenti di scambio intergenerazionale con le scuole e le associazioni giovanili cittadine.

Il programma mensile e settimanale di animazione e le locandine delle attività sono esposte nella sala comune delle residenze per favorire il coinvolgimento delle persone accolte.

Gli utenti possono frequentare la cappella e partecipare a tutti i momenti spirituali calendarizzati settimanalmente dal cappellano, riferimento spirituale dell’Ente.”

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 17 Giugno 2022
torna all'inizio