Testo dell'avviso
Con deliberazione n. 2253 di data 23 dicembre 2024 la Giunta provinciale ha approvato le “Direttive per l’assistenza sanitaria e assistenziale a rilievo sanitario nelle Residenze Sanitarie e Assistenziali (RSA) pubbliche e private a sede territoriale del Servizio sanitario provinciale (SSP) per l’anno 2025 e relativo finanziamento” andando ad aumentare sul territorio provinciale di 92 unità il numero di posti letto di RSA convenzionati con APSS, intervenendo nei territori con meno posti letto, rapportati alla popolazione anziana con età maggiore di 75 anni.
In particolare per l’A.P.S.P. Beato de Tschiderer è stato previsto l’aumento di 18 posti letto convenzionati, convertendo una parte dei 20 posti letto autorizzati e non convenzionati (a pagamento) rideterminando pertanto l’assetto dell’RSA per il 2025 come segue: un totale di 200 posti letto convenzionati e di 2 posti letto autorizzati e non convenzionati (a pagamento).
In questi primi mesi dell’anno è in corso la progressiva conversione dei posti, nel rispetto delle specifiche tempistiche di ogni Residente.